Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo

Indirizzo: Via Parco Zoo, 16, 52014 Poppi AR, Italia.
Telefono: 0575529079.
Sito web: parcozoopoppi.it.
Specialità: Zoo, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1168 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

Posizione di Zoo di Poppi

Il Zoo di Poppi è una destinazione turistica imperdibile situata a Via Parco Zoo, 16, 52014 Poppi AR, Italia. Con una storia che risale al 1962, questo zoo è dedicato alla conservazione e alla tutela della biodiversità.

Il parco si estende su una superficie di 7 ettari e ospita oltre 150 specie animali, tra cui mammiferi, uccelli, rettili e anfibi. I visitatori possono ammirare animali rari e in via di estinzione, come il rinoceronte nero, il leopardo delle nevi e il ghepardo. Il zoo è anche impegnato nel programma di riproduzione in cattività di specie minacciate, rendendolo un centro importante per la conservazione della fauna selvatica.

Una delle caratteristiche uniche del Zoo di Poppi è la possibilità di avvicinarsi agli animali in modo sicuro e responsabile. Il parco offre aree di interazione dove i visitatori possono nutrire e toccare alcuni animali, come i cammelli, i pony e i lama. Ci sono anche spettacoli di volo di uccelli rapaci, dimostrazioni di addestramento e molto altro ancora.

Il parco è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e sentieri ben mantenuti che attraversano l'intero parco. Il Zoo di Poppi è anche una destinazione adatta ai bambini, con aree gioco, laboratori didattici e attività educative.

Le recensioni dei visitatori su Google My Business sono state per lo più positive, con una media di 3.2/5 su un totale di 1168 recensioni. Tuttavia, alcuni visitatori hanno segnalato strutture igieniche poco pulite e code lunghe alle attrazioni più popolari.

Recensioni di Zoo di Poppi

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Fabio Bianchi
5/5

Un bel luogo per passare una giornata o un pomeriggio di svago all'aria aperta con i bambini e per conoscere da vicino gli esemplari della fauna europea. Il parco, anche se datato, è molto ampio, curato e comprende aree gioco. A mio avviso è da evitare la visita in piena estate perché il caldo crea disagio a noi e anche agli animali, che saranno più restii a farsi vedere. Da non perdere l'esibizione del falconiere. Non provato il ristorante interno. Ingresso economico (8 euro ad adulto). Non entro in merito all'etica degli animali in cattività, tuttavia molte specie del parco sono domestiche e qualcuna con menomazioni fisiche, da non essere in grado di sopravvivere in libertà.

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Louis ILMagnifico
5/5

Devo dire la verità, sono partito un po’ prevenuto per via delle recensioni molto basse, per cui ho guardato attentamente il parco… vero che gli animali non sono facilmente individuabili, ma com’è giusto che sia , molti di loro sono schivi all’essere umano o comunque non propensi a farsi vedere. Gli animali sembravano tutti abbastanza in salute apparte gli asinelli (poi magari sono semplicemente in muta…non ho alcuna competenza per poter dire il loro stato di salute)
Avrei messo 4 stelle, ma la presentazione del volo dei rapaci fatta dal professionalissimo falconiere, che mi ha veramente incollato nelle varie spiegazioni dei vari rapaci, han fatto sì che mettessi 5 stelle. Il parco ha indubbiamente un potenziale enorme inespresso, il prezzo non è adeguato ma confido nel fatto che ci possa essere qualche innovazione del parco faunistico( e non zoo)

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
villa paradise villa paradise
2/5

Troppe gabbie vuote molto
Deludente ma ci siamo divertiti lo stesso spero che gli animali possano stare in condizioni migliori e non sicuramente in gabbia meglio mettere attrazioni diverse basta avere l
Idea giusta !

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Aurora Giaconi
2/5

"Esperienza così e così",
Non siamo esperti del settore, quindi il nostro giudizio è basato solo su ciò che abbiamo osservato. Con il caldo intenso, abbiamo avuto l'impressione che alcuni animali non avessero accesso all'acqua, anche se è possibile che le fonti d'acqua fossero nascoste all'ombra. Inoltre, molti spazi non sembravano ben gestiti e mantenuti adeguatamente per il benessere degli animali. Alcuni habitat ci sono parsi troppo piccoli. Tuttavia, ci tengo a sottolineare che queste sono solo nostre impressioni personali e non abbiamo le competenze per fare una valutazione definitiva. Nonostante queste osservazioni, l'esperienza nel complesso non è stata negativa, anche se a tratti abbiamo provato pena per gli animali a causa delle condizioni che ci sono sembrate non ideali

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Lorenzo Pardini
4/5

Non è uno zoo, è un parco faunistico. Quindi se pensate di trovare degli animali quasi impagliati che si metteranno in posa, questo è il posto sbagliato. È un parco con recinti dove gli animali potrebbero anche nascondersi o essere quasi invisibili, pertanto bisogna mettersi in testa che non vedremo tutto. Fatta questa premessa che spiega il voto medio erroneamente basso a questo luogo, si tratta di un ambiente abbastanza selvaggio, piacevole e tranquillo. L'unico aspetto da migliorare è la segnaletica : studiate bene la mappa perché è facile perdersi qualcosa!

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Veronica Chiapparelli
2/5

Spazio grande ma molto deludente. In realtà sembra più una fattoria...o.poco più per la tipologia di animali. In teoria dovrebbe esserci anche un lupo ed un orso...ma le gabbie sembravano disabitate....peccato a secondo me avrebbe un alto potenziale

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Beatrice Feneri
4/5

Eravamo un po scoraggiati dalle recensioni, invece visitando il parco siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla qualità delle recinzioni, in grado di offrire agli animali anche un po di privacy, quindi famigliole non lamentatevi se non riuscite a vedere subito gli animali e ringraziate che sia così.

Gli animali sono tutti in buona salute, ben nutriti, le gabbie abbastanza idonee e pulite, chi più chi meno a suo agio: le tartarughe litigavano tra loro, la poiana si lamentava e le volpi artiche non sopportano i bambini.

Confermo chi afferma che il personale sia scorbutico e poco simpatico.

Quindi do 4 stelle, però per me il prezzo del biglietto vale la visita, speriamo venga utilizzato per migliore manutenzione dei recinti, a volte, quelli in legno, un po pericolanti.

PS Consiglio spudorato:
la prossima volta che si parla di abbattere un orso marsicano in via d'estinzione proponetevi per accoglierlo nella gabbia che già possedete. Grazie!

Zoo di Poppi - Poppi, Provincia di Arezzo
Devis Rosa
2/5

Lo zoo è un'altra cosa... il parco nella sua interezza è anche carino ma non è tenuto nei migliori dei modi. Seguendo il sentiero principale per raggiungere le gabbie o i recinti bisogna quasi sempre avventurarsi tra erba e fango (consigliate scarpe da battaglia con carrarmato). Descrizioni animali sbiadite dal sole e spesso illeggibili. Ristorante/bar non pulitissimo. Personale cortese

Go up