Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Catajo, 1, 35041 Battaglia Terme PD, Italia.
Telefono: 3499347190.
Sito web: castellodelcatajo.it.
Specialità: Castello, Museo d'arte, Centro convegni, Attrazione turistica, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 4236 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Castello del Catajo

Il Castello del Catajo è una destinazione turistica di grande interesse, situato a Via Catajo, 1, 35041 Battaglia Terme PD, Italia. Il castello, che risale al XVI secolo, è facilmente accessibile in sedia a rotelle ed è un'azienda LGBTQ+ friendly.

Una delle caratteristiche più notevoli del Castello del Catajo è la sua dimensione, che lo rende uno dei più grandi castelli d'Italia. Il castello è un'attrazione turistica popolare, con oltre 4236 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 4.6/5.

Oltre ad essere un castello, il Catajo è anche un museo d'arte, un centro convegni, una location per matrimoni e un luogo adatto ai bambini. Questo lo rende un luogo ideale per una varietà di esigenze e interessi.

Il castello è consigliabile visitarlo prenotando in anticipo i biglietti per evitare lunghe code ed è aperto a tutti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere.

Il Castello del Catajo offre una varietà di specialità, tra cui l'arte e la cultura, che lo rendono un luogo ideale per chi cerca un'esperienza educativa e divertente. Il castello è anche una location perfetta per matrimoni ed eventi speciali, con ampi spazi interni ed esterni per ospitare grandi ricevimenti.

Il castello è facilmente raggiungibile in auto o in treno, con un ampio parcheggio disponibile per i visitatori. Il personale del castello è cordiale e disponibile ad assistere i visitatori con tutte le loro esigenze.

Recensioni di Castello del Catajo

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Maria Grazia Lucchi
5/5

Si può vedere solo tramite visita guidata da prenotare. Noi abbiamo fatto quella della durata di un paio d'ore con la quale si possono visitare oltre alle sale di rappresentanza anche le stanze private al piano superiore, che sono state aperte solo da quest'anno. La ragazza che ci ha raccontato la storia della famiglia proprietaria della residenza è stata molto brava e preparata. Noi siamo arrivati mezz'ora prima dell'appuntamento così abbiamo potuto visitare anche il giardino.

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
paola orlati
4/5

Castello interessante, costruito da una famiglia non nobile di capitani di ventura, gli Obizzi, poi arricchitasi grazie alla loro abilità e a matrimoni con famiglie nobili e importanti. Il palazzo è il risultato di diversi ampliamenti e si presenta imponente ma non austero, immerso nel verde, si nota l' impronta di residenza estiva usata per feste e ritrovi. Molto bello l' ingresso monumentale, il giardino dei giganti, usato per le naumachie, la terrazza panoramica. L' interno è affrescato e racconta la storia della famiglia, non ci sono arredi e oggetti poiché gli Asburgo lo hanno svuotato di tutte le sue collezioni, che ora sono a Praga e a Vienna.
Purtroppo lo stesso hanno fatto con le statue del parco. Bellissime le magnolie centenarie, mentre la sequoia è stata tagliata.
Merita una visita per conoscere la storia di questa famiglia e del castello, legato alla famiglia imperiale d Austria, in particolare a Francesco Ferdinando d' Asburgo.
Per vedere le stanze aperte recentemente è necessaria la prenotazione perché si accede per piccoli gruppi solo con visita guidata.

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Monica Pascucci
5/5

Abbiamo effettuato la visita "Il Catajo segreto" con annessa visita al piano nobile ed alle stanza private. Veramente bello e meritevole di visita. Consiglio di partire dai giardini antistanti l'ingresso del Castello, per poi usufruire della visita guidata all'interno: splendide sale, affrescate in maniera eccellente che narrano la storia della Famiglia. Purtroppo ha iniziato a piovere a dirotto e non abbiamo potuto visitare la Cappellina ? Per il resto visita eccellente, guida preparatissima e con capacità di rendere la narrazione molto interessante... vorrà scusarmi...mi pare si chiamasse Filippo? Ragazzo morettino, capello corto, magro.
Un piccolo suggerimento: abbiamo usufruito del Parcheggio, con un obolo di € 1,00: ottimo servizio, tuttavia in giornate piovose o in cui diluvia come è accaduto a Noi, il parcheggio che si trova ad un livello inferiore rispetto la strada e soprattutto è sterrato, è impraticabile, mio marito x riprendere l'auto aveva le gambe immerse sono ai polpacci. Inoltre c'è rischio che si rimanga impantanati all'uscita del parcheggio, x cui magari una gettatina di cemento e creazione di fossi di scolo, non sarebbe male ?.
Ah! Altra nota: occorrerebbe avvisare i visitatori che non è un tipo di visita accessibile a utenti con mobilità ridotta, sia x l'assenza di ascensore e anche in considerazione del fatto che l'accesso al Catajo si apre con una bella scalinata, difficile da percorrere in discesa anche Semplicemente con sandali con tacchi come i miei, in giornate piovose dove l'acqua scende dall'alto del Castello lungo le scale, scolando proprio dal lato in cui si trova il corrimano.
Per il resto Visita consigliatissima

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Ezio Pettigiani
5/5

Castello imponente ,conta oltre 300 stanze ma solo una piccola parte e visitabile .La visita inizia dal Portale Monumentale dove si fanno i biglietti e subito di fronte e presente la bella fontana dell' elefante si prosegue con la visita alla casa di Beatrice un piccolo appartamento .Dopo essere saliti per la scalinata esterna ( molto scomode essendo state ideate per salire con i cavalli) si entra nel piano nobile bellissimo con i suoi affreschi in cui si racconta la vita della famiglia Obizzi (al' interno non e consentito fare foto) .La visita prosegue nei giardini . Ottima l'audioguida ,peccato che le visite guidate siano solo nei fine settimana, e presente un ampio parcheggio al costo di 1 euro.

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Dianora Rabboni
4/5

Imponente struttura di proprietà degli Obizzi ricca famiglia di Battaglia Terme ma non nobile, ha un magnifico parco dove ci si perde per la bellezza e la tranquillità che emana. Il castello offre grandi spunti storici e ricchi affreschi murali contenti interessanti allegorie. L'edificio del sedicesimo secolo acquisterà col tempo importanza grazie anche al connubio dinastico con il papa Innocenzo IV. Molto interessante il piano nobile.

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Pamela cocchi
5/5

Bellissimo e sorprendente castello nel quale sono presenti affreschi bellissimi e molto ben conservati. Molto chiara la spiegazione della audioguida. Imperdibile una passeggiata nello splendido giardino. Consiglio scarpe comode

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Luana Barba
5/5

Bellissimo Castello/Palazzo Ducale.
Ho avuto la possibilità di visitarlo durante il (RE)generation festival 2024 mentre soggiornavo ad Abano Terme per un lungo week end di coccole e relax.
Oltre ai bellissimi affreschi, giardini , ho potuto visitare una bella mostra fotografica e deliziarmi con l’esibizione di un giovane e talentuoso pianista nei giardini del castello. Da vedere / nessun problema per il parcheggio !

Castello del Catajo - Battaglia Terme, Provincia di Padova
Annaclara Sirignano
5/5

Purtroppo, avendo visitato il castello di mercoledì, non abbiamo potuto fare la visita lunga con guida, ma solo il percorso in audioguida (che è comunque ben organizzato). Gli affreschi del castello sono molto belli e ben tenuti, peccato che nel 2015 , quando è stato venduto, sia stato svuotato. I giardini sono un'oasi ben curata. L'unico neo sono gli scalini che si devono fare per salire e scendere, non sono tantissimi ma sono quelli a cordolo per agevolare il passaggio a cavallo e per chi ha problemi di schiena o motori non sono il max, MA IL PERSONALE È GENTILISSIMO E FA DI TUTTO PER AIUTARE!
Un consiglio per le guide, darei qualche informazione in piu sugli Asburgo Este che vi hanno soggiornato.

Go up