Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI

Indirizzo: S. Craige Podere Bertagn, 53020 San Giovanni d'Asso SI, Italia.

Sito web: laragnaia.com.
Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 247 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Bosco della Ragnaia

Bosco della Ragnaia S. Craige Podere Bertagn, 53020 San Giovanni d'Asso SI, Italia

Il Bosco della Ragnaia è una meravigliosa destinazione turistica che combina arte, natura e cultura in un'esperienza indimenticabile. Situato a San Giovanni d'Asso, SI, Italia, questo parco offre un'oasi di tranquillità e bellezza, ideale per una giornata all'aperto in famiglia o per una passeggiata romantica.

La direzione dell'azienda è S. Craige Podere Bertagn, 53020 San Giovanni d'Asso SI, Italia. Purtroppo, non forniscono un numero di telefono per contattarli direttamente. Tuttavia, puoi facilmente visitare il loro sito web all'indirizzo target=_blank rel=noopener>laragnaia.com per saperne di più.

Il Bosco della Ragnaia è famoso per le sue specialità uniche, che includono opere d'arte all'aperto, sentieri naturalistici e una splendida vista sulla campagna toscana. Questa attrazione turistica è accessibile a tutti, con servizi come bagni accessibili in sedia a rotelle, un hearing loop, ingressi accessibili in sedia a rotelle, parcheggi accessibili in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle.

Una delle caratteristiche più belle del Bosco della Ragnaia è la sua adattabilità a diverse attività. Se sei un amante della natura, puoi goderti una tranquilla passeggiata attraverso i sentieri del parco. Se sei in cerca di avventura, puoi partecipare a escursioni adatte ai bambini e persino portare il tuo cane con te. Inoltre, il parco è facilmente accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende inclusivo per tutti.

Il Bosco della Ragnaia ha ricevuto recensioni entusiastiche dai visitatori, con un totale di 247 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.5/5. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza del parco, la cordialità del personale e la varietà di attività disponibili.

Recensioni di Bosco della Ragnaia

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
donatella rubicini “Donahiking”
5/5

Bosco e parco di notevoli dimensioni alle porte di San Giovanni D 'Asso.un posto che ha come motto la frase "Se non qui ,dove ? UN 'immersione nella natura e nel silenzio ,ma anche un viaggio dentro se stessi e dentro le questioni del mondo.Vasi ,geometrie e scritte su ogni pietra e parete.Luogo di riflessione e introspezione che non ti aspetti

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
Giorgio Bartolommei
5/5

Il Bosco della Ragnaia è un parco boschivo e giardino creato dall'artista americano Sheppard Craige a San Giovanni d'Asso. Vale la pena visitarlo in tutte le stagioni ed a tutti gli orari dall'alba al tramonto. Anche se alcune parti sembrano antiche, il Bosco è un'opera contemporanea che ha avuto inizio nel 1996 e continua ancora oggi. Passeggiando fra vialetti e sotto querce imponenti si trovano via vai delle iscrizioni, con frasi in italiano, latino, inglese, e francese, ognuna scritta sulla pietra o terracotta, alcune familiari altre enigmatiche. Le sculture in bronzo e i vasi in terracotta sono di Frances Lansing. Tra le costruzioni degne di nota vi sono: l’Altare dello Scetticismo, il Centro dell'Universo, e di un Oracolo di Te Stesso. Il Bosco non offre un senso, ma è, al contrario, aperto a tutte le interpretazioni. Sheppard parla di un epoca di molti anni fa quando il bosco era governato da Saggi. Lui ripete la domanda sonora con la quale i Saggi concludevano i loro canti: Se Non Qui, Dove?

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
vincenzo bertoncini
5/5

Un luogo curato e immenso.. quando stancante a girarlo tutto, c'è una piccola mancanza di segnaletica per poter seguire un percorso nel visitarlo tutto ma è stato bello anche perdersi cercando di trovare il nascosto. È un parco e un bosco tenuti benissimo e pulitissimi. L'unica pecca è la poca valorizzazione del posto e le sue potenzialità. Potrebbe diventare un parco scultura anche a pagamento degno di quello del chianti.

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
Antonio Baldassarre
5/5

Bellissimo parco ben realizzato, visitato con la mia ragazza in piena estate e non abbiamo trovato nessuno. Il parco ti guida nella sua pace e serenità che trasmette. L ingresso e gratuito e nelle giornate calde vi consiglio di portare acqua con voi, la parte del bosco è ombreggiata e fresca,entre.la.parte del parco è molto esposta al sole.

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
samuele nocciolini
5/5

Luogo incantevole, magico, bucolico. Mi ci ha portato la mia ragazza e non smetterò mai di ringraziarla, abbiamo avuto il piacere di parlare con il proprietario, persona veramente fantastica. Merita la visita

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
Ilaria
5/5

Meraviglioso. Per meditare, passeggiare, contemplare la bellezza di un parco ben tenuto, che segue l'idea artistica del suo proprietario. Sculture figurative e decorazioni geometriche, sedute in pietra per riposarsi durante il percorso. Meraviglioso in primavera e autunno.

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
Daniele Monaci
5/5

Parco molto carino dove perdersi volentieri per qualche ora alla ricerca della tranquillità e dei piccole chicche sparse qua e là...

Bosco della Ragnaia - San Giovanni d'Asso, SI
Roberto Rossi
5/5

Un luogo insolito che ho davvero apprezzato. Varcare la soglia dì questo luogo è un po’ come entrare in una realtà parallela.
Consigliato al 100%

Go up