Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma

Indirizzo: 43042 Berceto PR, Italia.

Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 69 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Castello di Berceto

Castello di Berceto 43042 Berceto PR, Italia

Il Castello di Berceto è una destinazione turistica di grande interesse, situata in un contesto storico e culturale di pregio. La sua posizione è in Berceto, PR, 43042, Italia, ed è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali.

Questo castello è specializzato in Castello e offre una varietà di servizi e attività per tutti i visitatori. È adatto anche per i bambini, offrendo così un'esperienza divertente e istruttiva per tutta la famiglia.

Il Castello di Berceto ha ricevuto un totale di 69 recensioni su Google My Business, con una media di 3.9/5. Queste recensioni sono un'ottima indicazione della qualità del servizio offerto e della soddisfazione dei visitatori.

Il castello è circondato da un paesaggio mozzafiato, con viste panoramiche che si estendono per chilometri. Gli interni sono altrettanto impressionanti, con opere d'arte e architettura che risalgono a secoli fa.

Il personale del Castello di Berceto è cordiale e disponibile, offrendo un servizio eccellente e un'accoglienza calorosa a tutti i visitatori. Sono sempre pronti a fornire informazioni e consigli su cosa vedere e cosa fare nella zona.

Se stai cercando una destinazione turistica unica e interessante, il Castello di Berceto è sicuramente una scelta eccellente. Con la sua posizione ideale, le sue caratteristiche uniche e il suo servizio di alto livello, offre un'esperienza indimenticabile.

Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita. Potrai trovare dettagli su orari, tariffe e attività disponibili. Non perdere l'occasione di scoprire questo meraviglioso castello e di vivere un'esperienza indimenticabile.

Recensioni di Castello di Berceto

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Marco C
5/5

È stato emozionante rivedere il Castello di Piagnaro, dopo averci soggiornato 5 anni fa come tappa lungo la via Francigena. Consigliatissimo soprattutto per il Museo delle Statue Stele Lunigianesi.

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Enzo Ornaghi
3/5

Purtroppo del castello rimangono solo i ruderi. Fino a pochi anni fa il castello era totalmente sepolto sotto un parco giochi. Grazie ai recenti restauri sono emersi il perimetro murario e le fondamenta. La costruzione del castello è datata inizio del XIII secolo, sulle spoglie di un antico presidio longobardo, ma la struttura acquista l’attuale forma dal 1441 durante il dominio Rossi.
Comunque val la pena farci una passeggiata anche se le orribili passerelle in acciaio e i cartelli esplicativi illeggibili danno un senso di degrado

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Mariateresa Peluso
3/5

Si trova a Berceto, un borgo non lontano da Parma. È un classico castello medioevale,
ma purtroppo è chiuso, perché pericolante, questo è un vero peccato, il comune dovrebbe provvedere a farlo rivivere perché sicuramente è una fonte di attrazione per i turisti.

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Decidi_te
5/5

Il castello? di Berceto è un maniero medievale i cui resti sorgono sul margine settentrionale del centro storico di Berceto, in provincia di Parma.Il maestoso castello in pietra, di cui restano soltanto parti delle mura esterne, tracce delle suddivisioni interne ed alcune scale, si sviluppa in posizione sopraelevata, lungo il pendio; i tre spigoli riaffiorati, dei quattro complessivi esistenti in origine, mostrano le basi delle alte torri circolari che un tempo si elevavano a difesa della struttura. La facciata principale si innalza sulla fronte meridionale, verso il borgo; in posizione decentrata e sopraelevata è collocato il portale d'accesso ad arco a sesto acuto, raggiungibile attraverso una moderna scalinata metallica aggiunta durante i lavori di restauro; in origine tuttavia erano complessivamente quattro gli ingressi, ma degli altri rimangono solo poche tracce .e delle scuderie; su un lato si innalza una rampa di scale in pietra sorretta da alcune arcate, che oggi conduce alle passerelle in legno e metallo che si sviluppano al di sopra delle rovine. Sono in tal modo visibili i pozzi, i perimetri dei muri ed il basamento del maestoso mastio che un tempo si ergeva al centro del castello; la complessa suddivisione degli spazi deriva probabilmente dalle modifiche compiute nei secoli di utilizzo, quando la struttura era dotata di una triplice cerchia muraria.?
?.? ?

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Livio Pulga
4/5

È un castello in pietra di cui purtroppo restano le mura esterne imponenti e le basi di 5 torri circolanti. Sulla sommità sono state poste delle passerelle in legno e ferro dalle quali si può osservare tutto il paese e spaziare su tutto l'appennino circostante e ammirare splendidi tramonti. Il clima è gradevole anche nei mesi estivi.

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Marie Christine Cuby Consonni
5/5

Da includere nel giro per le vie di Berceto. Sarebbe utile metterlo in sicurezza e dare la possibilità a tutti di entrare. Peccato

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Cristina F.
1/5

Pochi ruderi mal tenuti.

Castello di Berceto - Berceto, Provincia di Parma
Andrea Cavatorta
1/5

Non prendeva nessun pagamento (4 carte di credito diverse) ho detto al casellante che avrei pagato in contanti ma non potevo perché avrei dovuto cambiare corsia (avevo numerose auto dietro) gli ho chiesto se poteva venire per pagare direttamente a lui, maleducato arrogante con la voglia di lavorare di un percettore di reddito mi ha risposto ovviamente picche. Mi ha stampato la ricevuta x il mancato pagamento (x colpa e non voglia di lavorare loro). Oggi ripasso per vedere in faccia il maleducato casellante e fare gli auguri di buon Natale. Non pagherò il mancato pagamento perché non ho intenzione di perdere altro tempo in posta x un incompetente.
Andrea Cavatorta

Go up