Valerio Polizzi
3/5
Il fantastico Club Insieme, in cui ci sono tante giostre gratuite, pizzerie, go kart e giostre a pagamento, divertentissime e tenute in ottimo stato... questo almeno fino all'anno 2000.
Premetto che ho una casa nei dintorni di mondragone, esattamente a cellole, praticamente da sempre ed un centro divertimenti così attrezzato è ovvio che diventi un punto di riferimento per bambini, ragazzi e adulti.
Fino ai primi anni del 2000 il Club Insieme si è dimostrato all'altezza delle aspettative di tutte le età, poi ad un certo punto tutto si è fermato.
Le giostre libere sono state lasciate all'abbandono, la pizzeria non curava i servizi igienici o le sale, i pony che dovevano portare in giro sul giardino i bambini, erano luridi e non curati e le giostre a pagamento hanno visto aumentare i costi, fino a far perdere l'attenzione dei clienti.
Purtroppo il fantastico Club Insieme che meritava almeno 4 stelle su 5, ora non rientrava neanche più nella classifica dei Club Divertimento, forse era più un Club Deprimente.
Ma qualcosa è cambiato quest'anno, certo non radicalmente, ma sembra che l'idea e la volontà ci siano.
Un cambio di gestione sembra aver avviato una macchina ormai in panne da anni.
E' pur vero che l'insegna luminosa che indica "CLUB INSIEME" non funziona ancora, è pur vero che la strada per l'ingresso al club non è ancora asfaltata, ma il parcheggio ora prevede un parcheggiatore che controlla le auto (al costo di 1 euro), la pizzeria all'entrata ha ripreso vigore, i pony penso siano morti, ma avevano anche 30 anni forse, le giostre gratuite (alcune) sono state riparate, o almeno hanno rimosso quelle più vecchie e pericolose (perchè rotte). Inoltre la pizzeria interna alle giostre libere ha ripreso vita, offrendo un servizio più rapido e professionale.
Le giostre a pagamento sono ancora poche, ma nell'aria qualcosa si muove... chissà che il club non riprenda nuovamente il suo splendore iniziale.
Aggiornamento:
L'insegna luminosa è stata aggiunta ed è pienamente funzionante, quindi ora l'entrata del luogo è facilmente visibile anche in condizioni di scarsa visibilità.
La strada dell'entrata purtroppo non è ancora asfaltata (vedi foto entrata e parcheggio).
Le ultime giostre danneggiate sono state rimosse.
Il parcheggio "a pagamento" è stato rimosso (o almeno nei giorni infrasettimanali).
Il Ristorante:
Abbiamo provato il menù di pesce di 35 euro a persona.
Nonostante eravamo 12 persone, i tavoli allestiti erano molto piccoli e i piatti molto grandi e abbastanza pieni.
Principalmente polipo e capesante in conchiglia, che in realtà erano purè di patate con pezzetti moooolto piccoli di capasanta; questa pietanza abbastanza deludente, il resto buono.
Considerate però che 6 piatti erano solo piselli, con pochi pezzi di polipo e fagioli, con pochi pezzi di calamaro.
Antipasto un po' sotto le aspettative (purtroppo la presenza di un po' di sabbia in qualche vongola ci ha fatto un po' storcere il naso).
I due primi erano alquanto buoni, tralasciando il pezzo di aglio grande quanto una palla di biliardino presente in qualche piatto, ma tutto sempre a base di pesce e abbondante.
Anche per il resto siamo allo stesso livello, diciamo un po' più di sufficiente.
Pennette al sugo e cotoletta con patatine per i bimbi, ma la cotoletta era molto dura.
Diciamo comunque che il servizio è stato una spanna superiore alle pietanze, infatti i camerieri sono stati sempre costanti, presenti e simpatici con i bimbi.
La Pizzeria:
Accanto alle giostre gratuite è presente da qualche anno la pizzeria normale e alla brace.
Molto capiente e ben strutturata, come si può vedere dalle foto, non elegante, ma non sarebbe neanche il linea con la location.
Ottima la pizza ed il servizio, diciamo che un piccolo problema nel calcolo delle ordinazioni da gestire in ordine cronologico e il calcolo dell'impasto è stato gestito e risolto egregiamente dallo staff.
Pizzeria promossa.
Aggiornamento:
Abbiamo scoperto a sorpresa che uno dei pony è ancora vivo (vedi foto). Noi adulti ne siamo rimasti più contenti dei bimbi.