Simone Ricciardi
1/5
La definizione di "Perdersi in un bicchiere d'acqua"...
Ho contattato questo negozio in quanto necessitavo di una riparazione su una scheda video RTX 2080 8GB, fin da subito sono rimasto colpito dalla prontezza delle risposte e dalla disponibilità del personale, sia via mail che al telefono.
Abbiamo concordato la spedizione a carico mio e poi mi avrebbero comunicato il preventivo una volta inviata la scheda al loro centro dedicato, tutto perfetto, mi è stato detto che ci sarebbe voluto un po di tempo perchè avevano tante riparazioni da processare e io per venire incontro all'azienda ho ribadito che non si trattava di una riparazione urgente.
Dopo 12 giorni dalla ricezione della scheda e susseguente silenzio radio da parte dell'attività, scrivo una mail chiedendo notizie della scheda, il giorno dopo mi viene dato il verdetto, scheda riparabile a un prezzo onestissimo e in tempi brevi, accetto il preventivo e la scheda viene spedita a carico del negozio al mio domicilio.
Qui la cosa diventa brutta...
la scheda è ARRIVATA TUTTA AMMACCATA, perchè la segretaria (che ha ammesso di aver imballato lei l'articolo, non tiro a caso) che ha imballato l'articolo ha usato UN SINGOLO FOGLIO DI MILLEBOLLE e un paio di PAGINE DI GIORNALE, inoltre ha messo la scheda in un pacco piccolissimo, senza spessore ai bordi, ciò facendo le estremità dell'oggetto erano a contatto con il bordo del cartone e con il mondo esterno, assurdo pensare di imballare un oggetto dal valore minimo di 300€ in questo modo.
Rispedisco la scheda indietro al negozio, dopo un paio di giorni mi viene dato il verdetto, sono riusciti a raddrizzarla MA della scheda è stata provata solo una uscita video (in modo da togliersi la responsabilità del funzionamento delle altre) e mi viene offerto il 50% di rimborso, dopo aver insistito vengono provate tutte le porte e concordo per il rimborso al 50%, che mi viene consegnato sotto forma di bustarella buttata a caso dentro al pacco mah...
Approposito di pacco, la scheda era avvolta come un tonno del mercato in un misto di mille bolle, scotch di carta e cartone strapazzato, sarebbe bastato riutilizzare l'imballo con la quale l'avevo spedita io (che ho impiegato 10 minuti a preparare).
A distanza di una settimana di utilizzo una porta video perde il segnale se sfioro il computer, le altre funzionano bene o cosi sembra.
è assurdo che l'attività con il rating migliore se si cerca "riparazione schede video" non impieghi un minimo di sforzo nel formare il personale su come imballare in modo decente il materiale che fa andare avanti l'azienda stessa.
Ero interessato a questa azienda anche perchè cercavo un centro di riparazione per una quindicina di prodotti ad uso aziendale ma, dopo questa esperienza ho prontamente cambiato idea.
Tutta questa esperienza è durata 1 mese e mezzo e 27 email, per un attimo stavo anche per mettere in mezzo un legale ma ho preferito evitare ulteriori mal di testa.
Sicuramente se fossi stato di Arezzo sarebbe andato tutto per il meglio e questa recensione sarebbe molto più corta e di tono diverso, ma per quanto mi riguarda, con voi ho chiuso.