Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento

Indirizzo: 82033 Cusano Mutri BN, Italia.
Telefono: 3391391245.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 255 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Forre di Lavello

Forre di Lavello è un'attrazione turistica situata a 82033 Cusano Mutri, Benevento, Italia. L'indirizzo completo è Indirizzo: 82033 Cusano Mutri BN, Italia..

Questo luogo offre un'esperienza unica nella riserva naturale, dove i visitatori possono godere della bellezza della natura. Il paesaggio mozzafiato e la tranquillità della zona rendono questo posto ideale per chi cerca una fuga dalla routine quotidiana.

In termini di accessibilità, Forre di Lavello è attrezzata per accogliere persone con mobilità ridotta, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Per coloro che amano le escursioni, questo è il luogo perfetto per passare una giornata all'aperto. Sono presenti anche tavoli da picnic, quindi non dimenticare di portare il tuo pranzo al sacco e godertelo in mezzo alla natura.

Forre di Lavello è anche un'attrazione adatta ai bambini, quindi non esitare a portare tutta la famiglia per una giornata di divertimento e avventura.

Attualmente, questa azienda ha 255 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.6/5. I visitatori lodano la bellezza del paesaggio e la tranquillità della zona, rendendolo un luogo imperdibile per chi visita la regione.

Recensioni di Forre di Lavello

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
Angela Simoni
4/5

Gradevole passeggiata su tratto di strada asfaltata chiusa al traffico. Poco prima del ponte, vicino alla zona pic nic con panche in legno si trova una delle discese alla forra, fattibile da tutti con un po’ di attenzione. La zona in generale necessiterebbe di essere più curato e valorizzato. Parcheggio libero lungo la strada.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
Edoardo Carta
5/5

Luogo unico, nell'arco di millenni il fiume ha scavato queste gole nella roccia. Acqua limpida e pulita, molto argillosa. Consiglio escursione con guida.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
Vincenzo Cat
5/5

Posto molto suggestivo. Davvero una bellissima scoperta. A 1 ora di macchina da Napoli. Escursione in compagnia di amici abbiamo trascorso una domenica a contatto con la natura tra i boschi e la vegetazione di questo posto incantevole.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
Antonietta Esposito
4/5

È un posto davvero meraviglioso ma è accessibile solo tramite i sentieri del bosco che sono facilmente riconoscibili ma forse poteva essere tenuti meglio.
Le grotte bellissime, quella dei briganti raccomando di andarci attrezzati di acqua e non nelle ore di picco.
Assolutamente da visitare il ponte di Annibale sia per il ponte stesso che per lo spiazzo sotto facilmente raggiungibile in cui si può sostare e fare il bagno.
Le forre sono uno spettacolo indescrivibile.
Ci torno volentieri.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
Pierluigi Forgione
4/5

Splendido percorso, ideale per passare qualche ora all'aperto con gli amici godendosi gli splendidi scorci. Purtroppo questo percorso non è molto conosciuto e le indicazioni sono un po' scarse, ma comunque non si corre il rischio di perdersi! Il percorso non richiede particolari attrezzature o capacità, bastano un paio di scarpe adatte, un abbigliamento consono e magari una torcia, poiché sono presenti un paio di grotte, non particolarmente grandi, ma comunque particolari. Personalmente ci sono stato verso fine agosto e quindi il livello del fiume era molto basso, ma molti consigliano di recarvisi in primavera. Comunque mi sento di consigliare un'escursione presso questa località.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
GIUSEPPE
5/5

Bellissima camminata nella natura silenziosa e incontaminata. Parcheggiato auto prima della galleria sulla sinistra dove la strada è chiusa. Da lì passeggiata su asfalto per qualche kilometro e poi sulla. destra una discesa che porta belle forre. Abbiam trovato anche la grotta. Fatto anche bagno piedi sulla spiaggetta e il ponticello in pietra per arrivarci è stupendo. Bella giornata.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
Pietro De Lise
4/5

Per giungere alla Forre di Lavello è molto semplice, basta seguire le indicazioni di google maps che vi condurranno in una stradina asfaltata di Cusano Mutri (BN). Qui lascerete l'auto e si prosegue a piedi per circa 500m prima di trovare sulla sinistra che uno degli ingressi ben segnalato. Si scende seguendo il percorso, che è ben segnalato da bandiere dipinte di vernice rossa e bianca, e si supera un ponte di legno.
La prima cosa interessante da vedere è il ponte di pietra, molto bello ma non semplicissimo da attraversare.
Più avanti invece c'è una zona più ampia dove è possibile fare il bagno.
C'è anche uno scivolo naturale che i più temerari posso provare.
Poiché si è in mezzo alla natura è consigliabile abbigliamento da tracking o sportivo e ovviamente acqua e pranzo a sacco.
C'è anche un altro modo per giungere alla Forre di Lavello, sulla strada che collega Cerreto a Cusano, prima della galleria, c'è una strada sbarrata dove è possibile parcheggiare e proseguire a piedi.

Forre di Lavello - Cusano Mutri, Provincia di Benevento
giacinto la valle
5/5

Trekking leggero in un ambiente stupendo, cullati dalle acque del Titerno. In loco e' possibile fare anche trekking fluviale.....e poi vuoi mettere un bagno in solitaria nel fiume?

Go up