Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese

Indirizzo: Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, Italia.
Telefono: 0323933478.
Sito web: terreborromeo.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 98 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Museo della Bambola e del Giocattolo

Museo della Bambola e del Giocattolo Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, Italia

⏰ Orario di apertura di Museo della Bambola e del Giocattolo

  • Lunedì: 10–18
  • Martedì: 10–18
  • Mercoledì: 10–18
  • Giovedì: 10–18
  • Venerdì: 10–18
  • Sabato: 10–18
  • Domenica: 10–18

Museo della Bambola e del Giocattolo

Ubicado en la idílica localidad de Angera, en la provincia de Varese, el Museo della Bambola e del Giocattolo es un atractivo museo dedicado a las muñecas y los juguetes. Este museo, situado en la histórica Torre Rocca, es una joya escondida que vale la pena visitar si te encuentras en la zona.

El museo alberga una extensa colección de muñecas, juguetes y artefactos antiguos que datan del siglo XVIII al XX. Cada pieza cuenta una historia única y ofrece una ventana al pasado de la industria del juguete y la moda.

Entre las especialidades del museo, se encuentra su ubicación única en la torre, que permite a los visitantes ascender hasta la parte superior para disfrutar de unas vistas impresionantes del lago Maggiore y sus alrededores. El museo también es accesible para personas con movilidad reducida, con baños adaptados y facilidades para las familias.

El Museo della Bambola e del Giocattolo es ideal para familias con niños, ya que ofrece una experiencia educativa y divertida que permitirá a los más pequeños adentrarse en el mundo de las muñecas y los juguetes de otros tiempos. Además, el establecimiento cuenta con un restaurante para disfrutar de una comida después de la visita.

Con una media de opiniones de 4.5/5, este museo ha recibido el elogio de visitantes de todo el mundo. Muchos elogian su atmósfera única y la oportunidad de disfrutar de unas vistas panorámicas mientras exploran la colección de muñecas y juguetes.

Características y ubicación

  • Ubicación: Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, Italia.
  • Teléfono: 0323933478
  • Página web: terreborromeo.it
  • Especialidades: Museo, Atracción turística
  • Accesibilidad: Baño accesible en silla de ruedas, adecuado para familias, adecuado para niños

Información recomendada

Si estás buscando una experiencia única y divertida para tu familia, el Museo della Bambola e del Giocattolo es una opción perfecta. No solo ofrece una oportunidad para explorar y aprender sobre el mundo de las muñecas y los juguetes, sino que también permite a los visitantes disfrutar de unas vistas espectaculares desde la torre. No olvides consultar su página web o llamar al teléfono para obtener información sobre horarios, entradas y posibles eventos especiales.

👍 Recensioni di Museo della Bambola e del Giocattolo

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Angy L.
4/5

Se siete in zona è una meta da visitare. Noi siamo andati fuori stagione e non c'era quasi nessuno. Abbiamo visitato tutto con calma. Si può salire fino a sopra la torre. In cima una vista pazzesca

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Rosa D. C.
5/5

Siamo andati con i bambini, essendo una gita e vi posso assicurare che, il museo vanta di una vastissima collezione di bambole e giocattoli di epoche diverse, mostrando proprio l'evoluzione dei materiali e comportamenti socio-educativi legati al gioco.
La sua posizione è incantevole.
I bambini sono rimasti incantati.
Grazie per questa bellissima giornata con una guida molto preparata e paziente verso i bambini.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Paolo M.
5/5

Il Museo della Bambola e del Giocattolo è situato nella Rocca di Angera (VA); saranno più di mille le meravigliose bambole (alcune risalgono al XVIII secolo, altre provengono da paesi stranieri), tutte riccamente vestite; sono anche presenti molti giocattoli e mobili in miniatura, esposti in varie sale; la visita ha superato le mie aspettative.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Giorgio M.
4/5

Situato nelle vaste stanze all'interno della rocca di Angera, si può visitare questa interessante collezione di antiche bambole e giocatoli provenienti da diverse località italiane e straniere

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Nuovo I.
5/5

Fondato nel 1988 dalla principessa Bona Borromeo Arese, il Museo della bambola e del giocattolo espone oltre mille bambole realizzate dal XVIII secolo in poi, nei più noti e diffusi materiali appartenenti alla tradizione antica: legno, cera, cartapesta, porcellana, biscuit, composizione, tessuto. Riccamente abbigliate e munite di corredi in miniatura, sono esposte insieme ai molti giocattoli di vario tipo, accessori domestici, rari modelli di mobili, case di bambola completamente arredate, negozi in miniatura, giochi di società e didattici, libri, riviste, fotografie, raccolte di ex libris a soggetto infantile, figurine, il tutto sempre assolutamente attinente al mondo dei piccoli.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Valeria S.
5/5

Meravigliosa e imponente, la Rocca si erge sull'altura sopra il paese Angera, dalla quale domina il lago Maggiore. Al suo interno ospita il museo della Bambola e del giocattolo. Sono presenti affreschi di epoche diverse e soprattutto si può ammirare un panorama che lascia senza fiato. Buona visita!
Non sono ammessi cani.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Aldo M.
4/5

Museo all'interno e negli ambienti della Rocca di Angera. Molte sale (più di una ventina) sfruttando gli spazi dei piani nobili e di servizio (penso alle cucine del castello, delle quali rimangono un camino per cucinare molto bello ed altri importanti reperti che danno una idea di come si viveva ai tempi). Innumerevoli le vetrine strapiene di bambole di 100/200 anni fa, bambole automi - anche di fine 700 - e diversi pezzi alcuni anche molto di pregio - praticamente introvabili- di giocattoli,i più disparati che fanno di questo museo un fiore all'occhiello nel panorama europeo, il quale congiunto al castello vero e proprio costituisce un unicum da vedere. Il prezzo per la visita vale senz'altro la spesa.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
azzurra A.
4/5

Bambole, giocattoli, modellini di mobili, da ammirare lungo un percorso di 12 sale. Nel settore è il Museo tra i più importanti in europa.

Go up