Parco "Piero Romeo" - Cosenza, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Riccardo Misasi, 87100 Cosenza CS, Italia.

Sito web: laterradipiero.it.
Specialità: Parco divertimenti per bambini, Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Adatto ai bambini, Parco giochi.
Opinioni: Questa azienda ha 298 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Parco "Piero Romeo"

Parco

Il Parco Piero Romeo è una destinazione ideale per una giornata di divertimento e relax per tutta la famiglia. Situato a Via Riccardo Misasi, 87100 Cosenza CS, Italia, questo parco offre una vasta gamma di attrazioni per bambini e adulti.

Una delle caratteristiche principali del Parco Piero Romeo è la sua accessibilità in sedia a rotelle, con ingresso e parcheggio dedicati. Questo lo rende un'opzione inclusiva per tutti i visitatori, comprese le persone con mobilità ridotta.

Il parco offre un'ampia area ristorazione, che serve piatti deliziosi per soddisfare tutti i gusti. Inoltre, il parco è dotato di un'area giochi per bambini, che è sicura e divertente per i più piccoli.

Con una media di opinione di 4.4/5, il Parco Piero Romeo è altamente raccomandato per una visita. Ci sono 298 recensioni su Google My Business che testimoniano la qualità del parco e l'esperienza positiva dei visitatori.

Recensioni di Parco "Piero Romeo"

Parco
Gabriele D'Ambrosio
5/5

Il parco "Piero Romeo" a Cosenza è un'area di 1500 metri quadri attrezzata per favorire l'incontro tra persone normodotate e disabili ⚧️.
Realizzato dall'associazione "La Terra di Piero", il parco offre giochi per bambini disabili e autistici e spazi per attività costruttive ?.
L'associazione, ispirata a Piero Romeo, ha finanziato il progetto con eventi culturali e il supporto di tifoserie sportive ?️‍?.
Il parco promuove inclusione sociale, tolleranza e rispetto, abbattendo barriere ideologiche e pregiudizi ☮️.

Parco
Semper Fidelis
5/5

L'Associazione Piero Romeo è riuscita in un progetto meraviglioso che dovrebbero arrivare in ogni città italiana, perché il gioco dei bimbi deve essere inclusivo oltre ogni handicap, senza barriere ed ostacoli di nessun genere. Un progetto a cui hanno partecipato i cittadini attraverso raccolte con gli spettacoli organizzati dall'Associazione, gli stessi che resteranno memorabili alla memoria dei cosentini. Un grazie di cuore davvero a chi lo ha voluto, ma soprattutto a chi tra mille e più difficoltá è riuscito a realizzarlo. Questa rimane una delle opere più apprezzate della città che andrebbe salvaguardata dagli incivili e dai vandali che troppo spesso sfogano la propria cattiveria su tutto questo. Complimenti davvero per il lodevole operato.

Parco
Ennio Caristia
5/5

Parco giochi davvero bello onore alla Terra di Piero siete grandi insostituibili, un luogo inclusivo unico nella città di Cosenza. Bravi pettirossi da combattimento. Rimane sempre un bel parco inclusivo, ma il mio rammarico è che c'è gente che lo deturpa. Il lato negativo del parco sono i vandali che distruggono, senza motivo, il bello che c'è, gente che chiamarli incivili e poco.

Parco
Giuseppe D'Elia
4/5

È per tutti i bambini del mondo, con le loro mamme, papà e nonni, ( questi i maggiori accompagnatori) è tranquillo, tenuto discretamente bene, pulito al 70%. Da 1 a 10 direi 7+ da tornarci spessissimo.

Parco
Sky Drones Antonucci
5/5

Un Parco su misura di bambino, adatto a tutti senza barriere sociali!

Parco
Antonio Di Cello
5/5

L'unico parco pienamente accessibile che io conosca al sud italia. Davvero una bellissima realtà per Cosenza che grazie agli sforzi dell'associazione Terra di Piero e al contributo di molti amici dell'associazione e cittadini ha realizzato questo fantastico progetto. Ora sta alla cittadinanza mantenere questo "gioiellino" sempre brillante ed in efficienza tenendo alla larga vandali e maleducati. Consigliato a tutti i bambini della città!!

Parco
Mauriziiferrari
3/5

È veramente una bella realtà per la città di cs, portiamo spesso i bambini, l unico "neo" è il leggio in ferro con i spigoli ad altezza bambini, posto a uno degl ingressi del parco, andava posto a una parete, cmq non è colpa di "Piero" ma dell "architetto" se cosi lo vogliamo chiamare.... Cmq posto da visitare tranquillamente, ma consiglio di parcheggiare al trove perché vicino non si può e attenzione ad attraversare la strada, (oltre a non esserci abbastanza striscie pedonali) , chi transita su l ex via Roma crede che sia una pista automobilistica... Forse andavano fatti un po di dossi in prossimità dell aria gioco? Ma sicuramente mi sbaglio.... Io ho solo la terza media.
quindi non vi fidate di ciò che scrivo.

Parco
eugenio perna
5/5

Parco divertimenti nel centro città, ottima gestione, riferimento per far divertire i bambini.
Accessibile ai bambini con disabilità.

Go up