Percorso "La Via delle Erbe e dei Fiori" - Massarosa, Provincia di Lucca

Indirizzo: Via Carlo Pellegrini, 192-214, 55054 Massarosa LU, Italia.

Sito web: laviadelleerbeedeifiori.it.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 103 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Percorso "La Via delle Erbe e dei Fiori"

Percorso

Il Percorso La Via delle Erbe e dei Fiori è un'attrazione turistica situata a Massarosa, LU, Italia, con l'indirizzo: Via Carlo Pellegrini, 192-214, 55054 Massarosa LU, Italia.

Questa azienda è facilmente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con un ingresso e un parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, è adatta ai bambini, il che la rende un'ottima scelta per le gite in famiglia.

Il Percorso La Via delle Erbe e dei Fiori ha raccolto un totale di 103 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo punteggio elevato e il gran numero di recensioni positive indicano la qualità dell'esperienza offerta da questa attrazione turistica.

Il sito web ufficiale di Percorso La Via delle Erbe e dei Fiori è laviadelleerbeedeifiori.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni, come orari di apertura, prezzi dei biglietti e dettagli sulle varie attività offerte.

Il Percorso La Via delle Erbe e dei Fiori offre un'esperienza unica e indimenticabile nella natura, con una varietà di piante e fiori da ammirare. La bellezza del paesaggio e l'atmosfera tranquilla e rilassante lo rendono un'ottima scelta per chi cerca una fuga dalla città.

Inoltre, l'azienda offre una vasta gamma di attività e servizi, come visite guidate, laboratori didattici e aree picnic, il che lo rende un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza completa e coinvolgente.

Recensioni di Percorso "La Via delle Erbe e dei Fiori"

Percorso
Luca Bigoni
5/5

Bellissimo campo di fiori di Loto ci sono passato ieri mentre facevo la via delle erbe, questo campo è veramente un fiore all'occhiello.
Proprietari gentili, che vendono i loro prodotti a cifre oneste.
Campo molto ben curato e ingresso a offerta libera le regole sono chiare e scritte su un cartello all'ingresso ottimo posto dove mangiare un panino o passare per camminare.
Bellissimi i fiori sbocciate consiglio d'andare nelle ore più calde
Sicuramente ci tornerò persone che sanno accogliere e che sanno come curare il loro terreno.
Grazie

Percorso
Luana L
5/5

Visitato settimana scorsa, abbiamo lasciato l'auto vicino alla stazione di Bozzano, dove inizia il percorso di circa 5 km( Google manda oltre la ferrovia ) Può essere fatto in bici o anche benissimo a piedi ed il tutto è gratuito.
Il campo dei fiori di loto nonostante fosse di mattina non ci è particolarmente piaciuto, molti fuori erano chiusi, il campo di lavanda invece bellissimo, già perfettamente fiorita e con molte istallazione per le foto. L'area delle farfalle invece deludente!

Percorso
Federica Ravecca
5/5

Esperienza da fare assolutamente. Si parte da un punto info per poi percorrere a piedi, ma si può andare anche in macchina, il tragitto spiegato dalla cartina. E si giunge man mano a queste distese tra fiori di Loto, ecaulipto, lavanda. In più c'è il giardino delle farfalle con vari tipi di farfalle che svolazzano in vari tipi di piante. Una giornata immersi nel colore che ti porta poi al Giardino di Manipura dove ci si può fermare a ristorarsi in riva al laghetto. Tutto molto bello e ben tenuto. Consigliatissimo!!!

Percorso
Antonio Cortese
5/5

Visitato una domenica d’estate, idea nata quasi come un’improvvisata, rivelatasi poi un’esperienza da consigliare e rifare. A Massarosa, vicino a Viareggio, si trova “la via delle erbe e dei fiori” un’area dedicata alla coltura e all’esposizione di meraviglie della natura. La pianta della lavanda, disposta in filari, camminando tra i quali di sente il suono costante del ronzio delle api, che su chiamo il nettare e non sono aggressive. Ovviamente bisogna trattarle con rispetto. Poi c’è la coltura di fiori di loto più grande d’Italia. Le foglie, che hanno una curiosa forma a cappello. sono impermeabili al 100%. Quando seccano, ci si può fare una tisana delle proprietà dimagranti. Abbiamo cercato anche il campo delle farfalle, ma non lo abbiamo trovato. Ci vuole tempo e voglia di camminare, inoltre durante l’estate, benché il mare sia vicino, fa molto caldo. La stagione ideale per una visita più completa penso sia la primavera. La nostra Toscana non finisce mai di stupirci: bellissima scoperta.

Percorso
Federico s (Federico1982)
5/5

Davvero un percorso bellissimo se fatto nel periodo giusto che va da inizio giugno fino a inizio settembre. C'è un bellissimo campo di Fiori di Loto da vedere. c'è un laghetto dove poter pescare, inoltre c'è un bellissimo campo di lavanda dove poter fare delle belle foto. In questo periodo ci sono molti turisti anche stranieri

Percorso
Elena
5/5

Straordinaria esperienza, vale una visita. Il modo migiore per visitare l'intero percorso è in bicicletta ma anche a piedi si riesce ugualmente. I fiori di loto sono stupendi, consiglio di andare la mattina presto per vederli aperti altrimenti si chiudono. Bella la passerella che sovrasta la zona paludosa dove si possono ammirare pesci e volatili. Consiglio di informarsi prima della visita poiché ci sono date in cui è possibile visitare da vicino i fiori di loto.
L'area è sempre aperta, visitabile gratuitamente in autonomia o tramite visite guidate.

Percorso
Ermanno Benedini
4/5

Trovato casualmente dalla strada il paesaggio dei fiori di loto è unico meraviglioso
Fare attenzione agli orari

Percorso
La titta
5/5

Percorso ben segnalato e fattibile anche con bambini, nel periodo estivo non dimenticate acqua e cappello!! Lungo il percorso si incontrano diverse aziende agricole che vendono i loro prodotti, i titolari sono disponibili e cortesi ed i prodotti veramente buoni a prezzi giusti!

Go up