Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella

Indirizzo: Piazza Castello, 31A, 13878 Candelo BI, Italia.
Telefono: 0152536728.
Sito web: candeloeventi.it
Specialità: Attrazione turistica, Organizzatore di eventi.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, Adatto ai bambini, Parcheggio a pagamento, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 11603 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Ricetto di Candelo

Ricetto di Candelo Piazza Castello, 31A, 13878 Candelo BI, Italia

⏰ Orario di apertura di Ricetto di Candelo

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Ricetto di Candelo: Un Tesoro Nascosto nel Piccolo Borgo di Candelo

Il Ricetto di Candelo è un vero e proprio gioiello nascosto nel cuore del piccolo borgo di Candelo, in provincia di Biella. Situato in una posizione strategica, a pochi passi dalla piazza principale, questo antico complesso rappresenta un vero e proprio scrigno di storia, arte e tradizioni locali.

Caratteristiche e Ubicazione

Con una storia che risale al XV secolo, il Ricetto è un insediamento medievale unico nel suo genere, caratterizzato da case coloniche in pietra e legno, vicinanze strette e una visione a corte. La sua posizione, infatti, rispecchia fedelmente l'organizzazione sociale e territoriale del medioevo piemontese. Il complesso è situato in Indirizzo: Piazza Castello, 31A, 13878 Candelo BI, Italia. e può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici o in auto.

Specialità e Servizi

Il Ricetto di Candelo non solo rappresenta un importante testimonianza storica, ma è anche un vero e proprio punto di riferimento per i turisti e i visitatori. Tra le specialità offerte, troviamo l'organizzazione di eventi, tra cui feste popolari, sagre e mostre, che permettono di immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Inoltre, il complesso dispone di una serie di servizi per garantire una piacevole esperienza di visita, tra cui:

  1. Accessibilità per persone con disabilità motorie, con servizi in loco, bagni e parcheggi accessibili in sedia a rotelle
  2. Parcheggio gratuito e a pagamento nelle vicinanze
  3. Tolette e spazi per rilassarsi e godersi il panorama
  4. Accettazione di carte di credito e debito
  5. Adatto ai bambini, con spazi gioco e attività per famiglie

Opinioni e Valutazioni

Il Ricetto di Candelo ha raccolto un numero significativo di recensioni sul Google My Business, con un Media delle opinioni di 4.5/5. I visitatori apprezzano la possibilità di immergersi nella storia e nelle tradizioni del luogo, nonché l'ambiente accogliente e la disponibilità del personale. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano la necessità di migliorare l'offerta enogastronomica e la presenza di attività aperte nel periodo estivo.

Informazioni e Contatti

Per ulteriori informazioni o per prenotare un evento, è possibile contattare il Ricetto di Candelo:

Visitare il Ricetto di Candelo è un'esperienza unica che permette di immergersi nella storia e nella cultura del luogo, godendo di un ambiente accogliente e di servizi adeguate per tutte le esigenze dei visitatori.

👍 Recensioni di Ricetto di Candelo

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
giancarlo P.
3/5

Visitato il 26 agosto: diversi turisti,tutto chiuso o quasi.Il borgo è grazioso e merita comunque una visita veloce,ma con questa situazione risulta comunque di aspetto sconfortante.Siamo ad agosto e un po' di turismo c'è sempre, quindi è impossibile non avere qualche attività aperta e nessun ristorante aperto (tra l'altro , vedendo i prezzi affissi proibitivi e capisco perché sono chiusi).
Unica nota positiva nessun costo d' ingresso,e l' ufficio informazioni aperto con offerta gratuita depliant esplicativi ma occorrerebbe poter avere una guida del luogo magari scaricando il Q.code.

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
Veliero T.
5/5

Luogo di un fascino magico. Non ci sono grandi attrazioni ma è bello proprio per la sua semplicità. Luogo ricco di storia, ma disabitato. Viene utilizzato per eventi storici e culturali. Usato anche per mercatini di Natale e per feste di importanza nazionale . CONSIGLIO VIVAMENTE DI VISITARE. Bello davvero!!

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
LaLu F.
4/5

Posto delizioso dove vivere l'atmosfera di altri tempi.
Consiglio di passare di qui, passeggiare per le viuzze e godersi un buon pranzo nei vari localini discolati nel borgo.
Si visita in un'oretta, ma è molto suggestivo.

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
Federico P. (. W.
5/5

Un borgo medievale ben conservato e restaurato, grande. Vale la pena fare un giro e fermarsi a pranzare in una delle locande del posto. Ci sono alcuni negozi artistici. Disponibili bagni pubblici pulitissimi.

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
Donatella ?.
5/5

Molto interessante questo borgo medievale fortificato del XIV secolo, ben conservato e sede di diverse attività artigianali e associazioni. Piacevole da visitare, culmina in un belvedere con affaccio dalle mura restaurato dall'artista Michelangelo Pistoletto. Io l'ho visto un sabato tranquillo, senza manifestazioni e quindi senza caos.

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
Iaia
5/5

Complice un weekend in famiglia, al Lago di Viverone, decidiamo di approfittarne per visitareil vicino Ricetto di Candelo.
Ne avevo sentito parlare parecchio,ma non avevo mai avuto modo di visitarlo.
Una piccola città fortificata, nella città, molto bella da visitare,vi sono botteghe e ristorantini .

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
domenico B.
5/5

È un borgo che rispecchia a pieno il concetto di storico.
Risulta essere accogliente e ben organizzato. Sembra di fare un salto nel passato.
I proprietari degli immobili e dei locali mostrano molta cura nella conservazione degli ambienti e ho trovato tutto molto pulito.
I visitatori hanno la possibilità di scegliere tra i diversi negozi e ristoranti all'interno del borgo.
Ci sono parcheggi moto e auto e comunque nei dintorni della piazza principale del paese, dalla quale si accede al borgo, si trova posto.
Personalmente non è stato di mio gradimento mangiare nel bar situato all'esterno del borgo, nella piazza del paese, davanti alla torre.
Non lo consiglio, il tagliere di salumi è formaggi non mi ha soddisfatto nei sapori e quindi il rapporto qualità prezzo non l'ho trovato adeguato.
Invece la gelateria è interessante.
Vi sconsiglio la scarpa col tacco, specie se alto, perché le strade del borgo sono tipiche e fatte di sassi compatti.

Ricetto di Candelo - Candelo, Provincia di Biella
Fabio C. ?. C.
5/5

Piccolo borgo medievale ben conservato facente parte del circuito borghi più belli d'Italia, interessante percorrere i suoi vicoli interni con botteghe artistiche e locande per pranzare, molto bella la vista che si ha all'esterno sul retro del borgo con la verde collinetta che gli dona un tocco fiabesco.

Go up