Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO

Indirizzo: Via Vallone, Sentiero CAI 77, Doberdò del Lago, 34070 Doberdò del Lago GO, Italia.
Telefono: 04817810.
Sito web: itinerarigrandeguerra.it
Specialità: Sito storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 85 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Rifugio Casa Cadorna

Rifugio Casa Cadorna Via Vallone, Sentiero CAI 77, Doberdò del Lago, 34070 Doberdò del Lago GO, Italia

⏰ Orario di apertura di Rifugio Casa Cadorna

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

El Rifugio Casa Cadorna è un'importante struttura storica e turistica situata nel cuore delle Dolomiti, in un'area ricca di sentieri e itinerari legati alla Grande Guerra. L'indirizzo esatto è Via Vallone, Sentiero CAI 77, Doberdò del Lago, 34070 Doberdò del Lago GO, Italia.

Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il rifugio al numero di telefono 04817810. Inoltre, è possibile consultare il sito ufficiale itinerarigrandeguerra.it per ulteriori dettagli e informazioni.

Il Rifugio Casa Cadorna è particolarmente apprezzato per le sue specialità, tra cui il sito storico legato ai fatti della Grande Guerra e l'attrazione turistica per i visitatori. Altri dati di interesse includono l'accessibilità per sedie a rotelle, sia all'ingresso che nel parcheggio, rendendo la struttura adatta anche ai bambini.

Secondo le recensioni presenti su Google My Business, l'azienda ha ricevuto un totale di 85 recensioni, con una media di punteggio di 4.3/5, testimonianza del gradimento riscontrato dai visitatori.

👍 Recensioni di Rifugio Casa Cadorna

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Alberto A. G.
5/5

Casa Cadorna si trova a quota 118 m sul versante ovest del Monte Castellazzo (155 m), una delle tante alture carsiche nei pressi di Doberdò del Lago.
La costruzione è stata edificata nel 1916 per esigenze belliche delle truppe italiane, lungo una strada carsica utilizzata prima dagli austro-ungarici e, dopo l’avanzamento del fronte verso est nella Sesta Battaglia dell’Isonzo, dagli italiani. La dedica al generale risale ad una visita che Cadorna fece alle
truppe proprio in questo luogo, ritenendolo un rifugio assolutamente al riparo da eventuali attacchi nemici.
Un importante restauro è stato effettuato nel 1977

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
And
5/5

Bellissimo rifugio, tenuto molto bene. Facilmente raggiungibile anche per chi è alle prime armi e non ha molto preparazione fisica, bello il cannocchiale gratuito per ammirare la vista sulla valle. Belle le gallerie dietro il rifugio.

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Michela B.
4/5

Il rifugio è raggiungibile attraverso un sentiero che diventa abbastanza ripido, tra le rocce. Sebbene non sia così lungo (30 min a piedi circa) è stato un po' faticoso, raccomando qualche bottiglia d'acqua!
È ferragosto e la vista del Lago si prospetta verde, una natura incantevole! Silenzio e pace regnano.

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Leonardo P.
4/5

Bellissimo rifugio incastonato tra le falesie nel comune di Doberdò. Ci si arriva dal centro visite Gradina seguendo un sentiero (l’ultimo tratto non pedalabile) oppure dall’alto, percorrendo dei sentieri carsici che conducono a ripidi gradini ricavati nella roccia (c’è un corrimano dove tenersi) che, scendendo, conducono a questo incantevole posto.
Peccato che in questo periodo, come la maggior parte delle strutture, sia chiuso.

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Irina D.
4/5

Bello peccato sia un po' trascurato.

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Francesco B.
5/5

Si raggiunge percorrendo il sentiero segnato a partire dal Rifugio Gradina (a circa 20 minuti di distanza). Presso il rifugio si può godere di una buona vista sul territorio circostante, in particolare si può osservare il lago di Doberdò e i promontori circostanti! Si riesce a vedere il mare in caso di bel tempo! Inoltre presso il rifugio è presente anche una trincea scavata nel monte che porta ad un altro punto di osservazione! Consiglio di essere sul luogo in orario di tramonto!

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Rolando S.
5/5

Bellissimo rifugio risalente ai primi del 900. Era uno dei punti di osservazione del generale Cadorna durante la 1a guerra. Situato nei pressi del lago di Doberdo'. Si può ammirare il lago ed il Carso circostante. Il sentiero per arrivarci è di non facilissima percorrenza però vale la pena di fare un po' di fatica, ne trarrete tanta soddisfazione.

Rifugio Casa Cadorna - Doberdò del Lago, GO
Chapa G.
4/5

Raggiungibile in circa 30 minuti dal centro visite.medio/ facile il percorso per arrivare.la casa è chiusa. Nelle immediate vicinanze si possono visitare alcune trincee scavate nella roccia e diversi balconi per vedette.qualche panchina sul posto.

Go up